Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!

Blog aziendale: la comunicazione che crea marketing

Home / Blog aziendale: la comunicazione che crea marketing

blog

Il blog aziendale solitamente integra il sito web e ne è parte fondamentale per la comunicazione. Attraverso il blog potete esprimere tutte le conoscenze che avete in merito al vostro ambiente lavorativo, non solo strettamente collegato alla vostra azienda, ma anche pescando contenuti, sì inerenti, ma non esattamente inseriti in un contesto aziendale. Praticamente il blog serve per dare informazioni, esprimere conoscenza e autorità in un determinato settore, serve per dare e darvi valore, per far rendere conto delle vostre competenze.

Non solo: serve anche per rafforzare la vostra identità aziendale, divulgare novità, sponsorizzare il lancio di nuovi prodotti, e, perché no, condividere le emozioni. Ma come gestire in modo giusto un blog aziendale?

Dando valore. Ecco, in queste due parole si racchiudono tutti i motivi per cui i vostri futuri clienti dovrebbero leggere il vostro blog aziendale. Date ai vostri clienti (e a quelli futuri) quello che cercano. Risolvete un loro problema e vi seguiranno e creerete marketing anche attraverso il blog.

Come dicevo solitamente è in supporto al sito aziendale e serve per comunicare la propria identità. Non solo però: il blog aziendale serve anche per il posizionamento. Infatti Google apprezza molto la freschezza dei contenuti e fornire contenuti ottimizzati con una certa cadenza permette di scalare i risultati dei motori di ricerca. Motivo in più per usarlo, vero?

C’è un altro aspetto da tenere in considerazione: il blog ha contenuti facilmente condivisibili sui social Network, il che rende questo strumento un partner ideale per la comunicazione del brand.

Grazie al blog potete mostrare tutte le vostre conoscenze, che siano in qualche modo collegate al vostro lavoro. Magari potete intervallare questi contenuti con altri che invece parlano della vostra azienda e dei processi produttivi interni.

Come deve essere un blog aziendale? Ricco di contenuto e frequentemente aggiornato. Che significa frequentemente? Non so, può significare una volta a settimana, due volte a settimana, 3 o ancora 1 volta ogni 2 settimane. Magari questo lo vediamo insieme… contattami!

Photo Credit

Contattami subito

Il tuo nome (richiesto)

La tua e-mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio