Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!

Comunicazione e Marketing Firenze

Home / Comunicazione e Marketing Firenze

 

comunicare

Comunicare è alla base di tutto. Ogni giorno, in qualsiasi istante, comunichiamo: con lo sguardo, con i gesti, con le parole, con le immagini. Online sono proprio i testi e le immagini l’unico mezzo che abbiamo e avete per farvi notare, ed è l’unico metodo che hanno i vostri futuri clienti per conoscervi. In poche parole l’unico mezzo di marketing online. Avete un blog non aggiornato, con contenuti scarni e poco credibili? Cosa penseranno della vostra azienda i vostri futuri clienti? Meglio non dirlo. Qualsiasi cosa voi mettiate online, questo è quello che vedranno i vostri clienti, questo contribuirà a costruire l’immagine del vostro brand, l’opinione che gli utenti hanno di voi. Non comunicare è impossibile. Farlo nel modo giusto è difficile.

Comunicare per Google o per le persone?

Dovete tener ben presente un aspetto fondamentale del web: in rete ci sono le persone non i pc (ne i mac o i dispositivi mobile..). Ed è alle persone che dovete rivolgervi, fornendo loro informazioni utili, pertinenti, che diano un valore aggiunto alla loro visita sul vostro sito blog o social network.

Ho detto Social Network? Sì, perché la comunicazione passa anche attraverso i social, anzi, visto le tendenze degli ultimi anni (le persone sono sempre più connesse e lo sono principalmente attraverso i social network) sono proprio questi canali uno dei ponti più importanti verso la clientela.

Ma non possiamo dimenticare i motori di ricerca, Google al primo posto. Google apprezza i contenuti di valore, quelli creati per la gente dalla gente e li apprezza ancora di più se sono originali, freschi e ottimizzati per determinate parole chiave.

Ecco perché la comunicazione della vostra azienda deve essere pertinente nei confronti delle richieste del vostro pubblico, originale e univoca su ogni canale. Chi siete e chi è la vostra azienda deve essere ben definito. Ovunque. Non è semplice, vero? Proprio per questo esistono professionisti che si occupano di comunicazione web, web copywriter e social media manager che riusciranno a far passare il messaggio aziendale interagendo nel modo giusto con il vostro pubblico.

E non solo: grazie a una comunicazione efficiente, saranno i vostri lettori a diventare promotori del vostro brand. Proprio così: fornite messaggi utili e i vostri lettori li apprezzeranno. Forniteli utili e affascinanti e li condivideranno dando luogo a un passa parola virtuale che potrebbe diventare la vostra fortuna.

Non sapete come comunicare?

Contattatemi e studieremo insieme un piano di comunicazione online efficiente e redditizio, adeguato al vostro brand e alla vostra clientela.

Non volete affidarvi a un freelance? Contattatemi e verrò nella vostra azienda per formare i vostri dipendenti e renderli capaci di comunicare efficacemente sul web.

Contattami subito

Il tuo nome (richiesto)

La tua e-mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Photo Credit